Elettrostimolatori per lo sport: come funzionano
Gli elettro stimolatori sono dei macchinari alimentati a corrente elettrica che rilasciano all’interno del muscolo trattato delle piccole scariche di elettricità. Utilizzati principalmente dagli sportivi e dagli amanti del fitness per potenziare la forza e la resistenza muscolare sono anche usati nella fisioterapia tradizionale in tutti quei casi in cui sia necessario un percorso curativo e riabilitante.
Questi macchinari sono sempre più utilizzati da sportivi professionisti e da persone comuni che intendono migliorare il proprio aspetto fisico ottenendo grazie all’elettrostimolazione un effetto anti age, rassodante e tonificante.
Recenti studi hanno dimostrato infatti che i soggetti che utilizzano l’elettrostimolatore riescono a perdere peso più in fretta, ad avere un fisico tonico e a potenziare la forza e l’elasticità muscolare. Scopriamo insieme le varie applicazioni dell’elettrostimolatore ricordandone benefici e vantaggi sia nella cosmesi che nel campo sportivo.
Applicazioni cosmetiche dell’elettrostimolatore
Come accennato in precedenza, i macchinari elettro stimolanti stanno avendo un successo incredibile negli ultimi anni. Non sono solo gli sportivi e i professionisti del fitness a farne largo uso ma anche e soprattutto i vip e le persone comuni. È stato studiato, infatti, che piccole scariche elettriche infuse nei muscoli di pancia, fianchi, viso e addome sono in grado di creare movimenti neurologici che coadiuvano il dimagrimento.
Ovviamente, come si può ben immaginare, non basta il solo uso di un apparecchio elettro stimolatore per perdere peso e trovare la forma fisica ideale, tuttavia è stato rilevato che l’elettrostimolazione aiuta ad avere una pelle più tonica, soda ed elastica.
Oggi, beneficiare dei vantaggi dell’elettrostimolazione in casa propria è davvero facile: acquistando un apparecchio apposito sul sito web www.elettrostimolatoriscontati.it/ è possibile sperimentare sul proprio corpo tutti gli aspetti positivi legati all’elettrostimolazione.
Consultando il sito web sopra indicato, di cui riportiamo qui il link è possibile vedere i vari apparecchi in commercio, valutarne le funzioni e i prezzi e scegliere quello che più si addice alle nostre esigenze, estetiche, terapeutiche o sportive.
Azione curativa e potenziamento muscolare dell’elettrostimolazione
Il progresso tecnologico fa fare passi da gigante alla medicina curativa e alla fisioterapia, sopratutto in campo sportivo. Gli atleti che sperimentano i dolori e i fastidi legati all’attività agonistica, stiramenti, contratture ecc, sanno bene quanto sia importante il recupero e la guarigione completa del muscolo interessato.
Gli apparecchi elettro stimolanti consentono di svolgere un tipo di fisioterapia innovativa e altamente efficace, a costi davvero bassi e con notevoli vantaggi: l’utilizzo di un elettro stimolatore permette allo sportivo vittima di caduta o incidente, di tornare in poco tempo competitivo, forte e in forma.
Oltre all’aspetto prettamente curativo, c’è un dato molto interessante da considerare se si parla di apparecchi elettro stimolanti, e cioè il potenziamento muscolare e il cosiddetto allenamento da fermi. Spieghiamolo in breve: l’uso di un elettro stimolatore permette di ottenere un risultato visibile e quasi paragonabile ad un allenamento vero e proprio, il tutto stando comodamente stesi su un lettino o sul divano di casa.
Per chiarezza e onestà, diciamo da subito che l’allenamento tradizionale che coinvolge l’intero sistema corpo non è paragonabile all’elettrostimolazione da fermi. Quest’ultima in ogni caso permette di avere risultati visibili in termini di potenziamento, rassodamento e tonificazione dei muscoli trattati.
Uno studio condotto su un campione di persone non avvezze all’allenamento fisico ha dimostrato, infatti, che l’uso di un apparecchio elettro stimolante da dei risultati consistenti paragonabili al training tradizionale, in palestra o a casa.
Quando acquistare un elettro stimolatore
Chi desidera provare sul proprio corpo i benefici e i vantaggi di un elettro stimolatore può acquistarlo online e iniziare il percorso di terapia più consono alle proprie esigenze. Ricordiamo che l’elettrostimolazione cosmetica risulta molto utile per stimolare le terminazioni nervose e quindi rassodare e tonificare i muscoli trattati: il nostro consiglio è di affiancare a questa innovativa pratica anche uno stile di vita attivo e sano che includa il movimento e una moderata attività fisica.